Le armi chimiche della Siria in Albania : Elsa Lila videoprotesta contro il governo .

Elsa Lila: “Dëgjo qytetarët, Shqipëria ka nevoje për shpresë, jo për helme” (Video)
 Ish grevistja e urisë dhe nga mbeshteteset e kryeministrit Rama,kengetarja e njohur Elsa Lila, I ben thirrje publike shefit te qeverise shqiptare , te degjoje zerin e qytetareve. Ne nje video-mesazh te hedhur ne “you tube”, Elsa Lila qe disa vjet me pare mori pjese ne greven e urise se opozites socialiste,thote se vendi ka nevoje per shprese dhe lule,dhe jo per helmet e Sirise.

In Grecia vestono il tradizionale vestito popolare albanese

Nella parte centrale della Grecia, il vestito tipico è “la fustanella”, è una gonna larga e bianca, che ha avuto origine dall'Albania del sud.

questa frase è stata estrapolata dal seguente libro:

Titolo libro: Il vestito popolare d'Europa
Autore: James Snowden
Editore: Harlequin Mills & Boon, 1979

STRADIOTI ALBANESI, lo stesso epiteto come Achille

Folengo chiama Achille con l'epiteto Capelletto (Mercenario); la cavalleria dei mercenari albanesi al servizio della Repubblica di Venezia, è stata chiamata così a causa dei piccoli berretti rossi che indossavano.


Titolo: Baldo, 13-15 Libro
Autore: Teofilo Folengo
Tradotto da: Ann E. Mullaney
Editore: Harvard University Press, 2008


*Gli stradiotti, stradioti o stratioti (greco: στρατιώτες) erano mercenari greci e albanesi che formavano unità militari di cavalleria della Repubblica di Venezia e del Regno di Napoli nel XV e XVI secolo.

Post in evidenza

La storia dei 130 carabinieri in Albania nel 1943 (una storia dimenticata)

Dopo la fine della seconda guerra mondiale l'esercito italiano in Albania si trovava circondato dai tedeschi e dai comunisti albanesi....