La Nato festeggia nella sede Centrale il centenario Indipendenza Albania

Il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen taglia la torta assieme al ministro albanese per il centenario Indipendenza Albania


Albanesi in Russia - Centenario Indipendenza Albania


Skopje in Macedonia gli albanesi festeggiano i 100 anni dell'Albania

Gli albanesi della Macedonia festeggiano i 100 anni dell'Albania .Gli albanesi della Macedonia resistono nonostante anni di repressione slava .



RUGOVA e CLINTON con il copricapo albanese

In questa foto vediamo Bill Clinton ex presidente degli Usa e Ibraim Rugova (ex presidente del Kosovo durante la dittatura di Milosevic) con il copricapo albanese mentre sfilano davanti al popolo albanese del Kosovo.Proprio a Pristina è stata costruito una statua che rappresenta Bill Clinton che saluta con la mano sinistra. Questa foto è stata scattata nel 1999 circa. Questi giorni di festeggiamenti  nei paesi albanofoni vanno anche a Rugova (morto nel 2006) 





Valona , la festa 100 anni dopo l'indipendenza

Una folla immensa ha riempito le strade di Valona per partecipare alla festa del centenario dell'Albania .Il 28 novembre 2012 nella città di Valona fu alzata la bandiera albanese , dichiarando la libertà dall'impero ottomano.




Gli albanesi festeggiano a Times Square NYC.

Gli albanesi negli Usa festeggiano a Times Square NYC. il centenario dell'Albania.
Guardate che emozione vedere i simbolo degli albanesi riempire le strade di New York



I rom rovinano la torta in Albania

Il 28 novembre 2012 , durante la festa del centenario dell'Albania , a Tirana è stata costruita una mega torta dove i turisti e gli albanesi potessero assaggiare una fetta di torta fatta da 200 pasticcieri albanesi Mentre la gente comune era in fila per assaggiare la torta , alcuni bambini di etnia rom sono saliti sulla torta calpestandola e rovinandola .Subito dopo i rom hanno rischiato il linciaggio in quanto un gruppo di nazionalisti albanesi li ha isolati e fatti allontanare. Ecco le immagini

Non perderti le nostre curiosità

Inserisci la tua email:

Un prodotto di Google

Commenti recenti