29 università italiane si incontrano a Tirana.. - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

lunedì 15 ottobre 2012

29 università italiane si incontrano a Tirana..



Nel Museo Nazionale di Tirana si sono date appuntamento 29 università italiane per presentare la propria offerta accademica e le opportunità di impiego attraverso la conoscenza linguistica.
Nell'ambito della XII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, nata nel 2001 per diffondere, con il patrimonio linguistico, la coscienza dei valori civili, storici e culturali che la lingua nazionale esprime e contribuisce a rafforzare, è stata organizzata una giornata di orientamento, di prospettive e rafforzamento della collaborazione tra gli Atenei dei due Paesi. Ad organizzarla insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Tirana e all’Ufficio Scolastico, l'Ambasciata d’Italia a Tirana nella sua azione di promozione ed internazionalizzazione del sistema universitario italiano.
Anche IPSIA ha partecipato alla giornata, insieme alle Università aderenti all'iniziativa, all’Ufficio Scuole del Consolato d’Italia a Tirana, all'associazione Asan e alll’Apadi (Associazione Albanese di Professori di italiano) di recente costituzione.

Nessun commento:

Posta un commento