COLLEGAMENTI MARITTIMI NUOVA LINEA ANEK BARI-DURAZZO - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

mercoledì 6 giugno 2012

COLLEGAMENTI MARITTIMI NUOVA LINEA ANEK BARI-DURAZZO

06 giugno 2012
Bari - L’Autorità portuale del Levante e la compagnia armatrice greca Anek Lines, annunciano una nuova linea tra i porti di Bari(foto) e Durazzo con la mn Lato. Si tratta di un collegamento dedicato al trasporto misto merci rotabili e passeggeri, previsto dal prossimo 12 giugno e che opererà con frequenza giornaliera, in collaborazione con la compagnia Adriatica Traghetti sino al 15 settembre.

La mn Lato, battente bandiera greca, sta effettuando i controlli di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Anek Lines, compagnia di navigazione con sede nell’isola di Creta in Grecia, in Italia è ormai considerata nel mercato un punto di riferimento per il turismo verso la Grecia.
La flotta Anek Lines risponde alle più recenti normative europee in materia di sicurezza e ha ottenuto l’ ISM Code, la certificazione internazionale del ”Codice internazionale per la sicurezza delle operazioni navali e la protezione dell’inquinamento marino”.

L’Adria Shipping, agenzia marittima nel capoluogo pugliese la Anek Lines, ha annunciato che opererà sulla linea con l’Albania, offrendo dal porto di Bari un servizio regolare e annuale, considerato che, dopo il 15 settembre l’unità sarà sostituita dalla più piccolaHerapetra, che effettuerà il collegamento con frequenza giornaliera, sempre in collaborazione con la Adriatica Traghetti.
La M/n Lato, costruita presso i cantieri di Setola in Giappone, è stata rinnovata completamente nel 1989 ed ha subito numerosi restyling nel corso degli ultimi anni. Lunga 188 metri e larga 24 ha un pescaggio di 7,20 metri
Ha una capacità di 1.800 passeggeri e 850 automobili. Particolarmente soddisfatto il Presidente dell’Autorità Portuale del Levante, Francesco Mariani, che ha commentato come -«La scelta della prestigiosa compagnia, è un voto di fiducia, per il servizio di elevata qualità e competitività offerto dal porto di Bari»
Oggi lo scalo pugliese è considerato punto di riferimento per il traffico con l’Albania e raccoglie oltre il 75% del traffico europeo diretto in Albania.


fonte http://shippingonline.ilsecoloxix.it/

Nessun commento:

Posta un commento