Albania, bus nel burrone , muoiono 13 studenti in gita scolastica - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

mercoledì 23 maggio 2012

Albania, bus nel burrone , muoiono 13 studenti in gita scolastica


Il pullman che accompagnava in gita scolastica i ragazzi dell’università di Elbasan è precipitato in un burrone per 80 metri nei pressi di Himare, a Sud dell'Albania.

Un testimone ha affermato che l’autobus andava a forte velocità.


Gli inquirenti sono a lavoro per individuare le cause del grave incidente che ha causato la morte di 12 studenti e il conducente e ci sono 20 feriti, 14 dei quali gravissimi.

Due pullman conducevano un gruppo di laureandi in Lingue e Letterature e tre docenti dell’università Aleksander Xhuvani di Elbasan, l’incidente è avvenuto sulla strada che conduce da Elbasan a Saranda, nel territorio della città di Himare, circa duecento chilometri a sud di Tirana.
Uno dei due autobus con a bordo 33 persone, è uscito di strada in un tratto montagnoso e si è schiantato in fondo a un precipizio dopo un volo di ottanta metri.


Messaggi di cordoglio alle famiglie sono arrivati da rappresentanti del Governo tra cui il premier Sali Berisha che nel momento dell'incidente si trovava a Chicago, per il vertice Nato.
Il presidente Bamir Topi e il leader del partito socialista, Edi Rama, hanno fatto visita ai feriti negli ospedali.
Edi Rama ha anche donato il sangue , richiesto dagli ospedali ,per far fronte a tutti i feriti i quali avevano perso molto sangue.

E' stato dichiarato una giornata di lutto nazionale e intanto prosegueno le indagini per capire la vera causa di questa tragedia.

COME SI PUO MORIRE COSI!!!... NEL FIORE DELLA GIOVENTU'!!!


Il gruppo di studenti in foto di gruppo poche ore prima nel parco archeologico di Apollonia





 fonte foto : Top_Channel .tv

Nessun commento:

Posta un commento