Sono albanese e mi ha mantenuto vivo un sogno....Sono l'albanese antenato dei pelasgi - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

venerdì 9 marzo 2012

Sono albanese e mi ha mantenuto vivo un sogno....Sono l'albanese antenato dei pelasgi



Sono albanese e non me ne vergogno,
Sono albanese e mi ha mantenuto vivo un sogno.
Sono albanese, parlo lingue straniere,
Sono albanese, riconosco il mio dovere.
Scrivo in un altra lingua, questo mi ferisce,
Ma perche la mia qui non si capisce.
Sono albanese per ricordare,
Sono albanese per adorare,
Quella lontana mia amata terra
Che, come tante, è stata divisa dalla guerra.
Sono l'albanese delle mie montagne,
Sono l'albanese che non tira lagne.

Sono l'albanese dei miei amici, Sono l'albanese dei miei nemici. Sono l'albanese dell'antica Illiria, Da quella mia terra son scappato via. Sono l'albanese dei balli popolari, Sono l'albanese dei due vicini mari. Son l'albanese di Vojosa e Valbona, Sono l'albanese di Tirana e Valona. Ma piu di tutte originario io sono, Dell' Illirica Epidamnos, un antico dono. Dalla romana Dyrracchium dal mar assalita, E della mia Durazzo che ora è in vita. Sono l'aquila che alla mia terra il nome ha dato, Sono l'essere che qualcuno ha amato. Sono albanese e ho coraggio nel cuore, Sono albanese e ho provato anche dolore. Sono l'albanese dei miei genitori, Sono l'albanese che ha avuto rancori. Dal mondo ero uomo con una regina, La chiamavano Teuta ed era divina. Quel che si dici è falso o vero, Ma chi non è sicuro legga nel cuore sincero. Sono albanese e provo nostalgia, del mondo che è paese, del mondo che è casa mia. SONO ALBANESE , MI SONO SALVATO, IL MIO NOME è SHQIPERIA E NE SONO ONORATO.



5 commenti:

  1. tropo bella e molto vera

    RispondiElimina
  2. Hallall ta befte zoti ku te jesh o SHQIPTAR i vertet. We need more like you. God bless

    RispondiElimina
  3. jam infermiere ne rome sot jam turni i trete po shihja ndonje pamje nga qytetet tona.LEZOVA dedikimin per shqiperine dhe me emozionoje

    RispondiElimina
  4. SHUME MIRE SHKRUAN,ME TE TILLE SHQIPETARE DUHET TE KRENOHEMI TE CILET DUHET TE JENE SHEMBULL I SHQIPTARISE KUDO QE JANE.JEMI NJE POPUL QE KA PREZENZE TE MADHE NE ITALI QE PREJ SHEKUJSH POR TE PAKET NE POLITIKEN ITALIANE...SHPRESOJ QE ZERI I SHQIPETARIT DHE SIDOMOS AI I SHQIPETAREVE TE CONSOLIDUAR NE ITALI TE DEGJOHET DHE ME TEPER.

    RispondiElimina