Revani - dolce albanese

Ricetta Revani

Ingredienti per 6-8 persone: 300 g. di burro, 250 g. di farina (si può anche usare la fecola di patate), 300 g. zucchero in polvere, 8 uova, 1 bustina di lievito vanigliato, la buccia grattata di un limone, 6 noci.

Lavorare in un recipiente il burro con lo zucchero per 10-15 minuti. Aggiungere i tuorli d’uova, uno alla volta, poi aggiungere il lievito vanigliato e la buccia grattata di un limone. Sbattere in un altro recipiente gli albumi, finché la schiuma diventa ben ferma. Aggiungere gli albumi ben fermi agli altri ingredienti, la farina e le noci. Prendere una tortiera unta di burro e spolverata con la farina, versare il composto e metterlo nel forno per circa 40 minuti. Appena pronto gli cospargerlo con zucchero in polvere.
Ornare con panna e guarnire con frutta candita se si desidera.


albaniaturismo.com

Luoghi storici in Albania

Luoghi storici

Alcuni luoghi di rilievo storico sono i seguenti:

La roccia di Kavaja- dove in 48 A C ci fù l'ultima battaglia fra Cesare e Pompeo.

Shen Gjini - nell'antichità era chiamata Nympeon e poi Cesarea. Durante la guerra tra Cesare e Pompeo qui sbarco la flotta di Marco Antonio per aiutare Cesare contro Pompeo.


Isola Lezha - villaggio a sud di Lezha(Alessio). Nel medioevo era chiamata frazione Meda. Nel 1501 il nipote di Skanderberg o Skanderbeg Junior quanto ritorno dall'Italia mise qui una grande coccaforte contro l'impero ottomano.

Campo di Savra - si trova a 3 km dalla città di Lushnja. sulla strada Lushnja-Fier. Qui ci fù la prima battaglia albanese - turca e si è verificato nel 1385. In questa battaglia Balsha II è stato ucciso.

Piana di Milot - In 7 settembre 1457 ci fu la battaglia di Albulena contro l'impero ottomano. E 'stato il secondo assedio di Kruja, quando un esercito albanese guidata da Skanderbeg ruppe l'esercito turco circostanti.La battaglia di Albulena è stato uno dei più grandi vittorie degli albanesi con Skanderbeg contro i turchi,

Frazione Borova - nella regione di Kolonja, un mausoleo ricorda il 107 persone di Borova che sono stati giustiziati dai tedeschi nazisti il 6 luglio 1943.

http://www.albaniaturismo.com/beni-culturali/luoghi-storici.html

Non perderti le nostre curiosità

Inserisci la tua email:

Un prodotto di Google

Commenti recenti