Grazie Bari !! Pugliesi e albanesi fratelli - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

sabato 6 agosto 2011

Grazie Bari !! Pugliesi e albanesi fratelli

L'Albania consegna alla città di Bari la medaglia della gratitudine.
20 anni fà i baresi aiutarono i giovani albanesi sulla nave Vlora.

Sono passati 20 anni quando la nave Vlora si avvicinava alle coste pugliesi , erano i primi immigrati albanesi che arrivarono in Italia , I baresi diedero il loro aiuto. Molti pugliesi diedero il loro aiuto poi arrivarono i miliardi di Lire dall'Europa per affrontare la crisi.

Molti albanesi , nonostante solo di passaggio in Puglia, furono accolti e aiutati e ringraziano la città anche a distanza di 20 anni ,con una medaglia della gratitudine , consegnata dal presidente albanese.
I pugliesi in quei anni avevano molti figli e parenti emigranti nel nord Europa e capirono il significato dell' emigrazione. I PUGLIESI aiutarono davvero !!!!!!!

In termini economici il turismo albanese ha aumentato l'occupazione pugliese in quanto ogni giorno turisti ed emigranti albanesi passano per la Puglia per recarsi in Albania.

Grazie anche a quei albanesi emigrati 20 anni fà l'Albania c'è l'ha fatta e molti di loro sono diventati imprenditori , insegnanti , muratori , elettricisti e molti sono tornati in Albania per aiutare la propria terra a svilupparsi .
L'Albania si è sviluppata e oggi accoglie 3 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo , turisti che si innamorano della nostra terra , una terra ferita per secoli ,ma sempre accogliente e sempre disponibile.

Cari fratelli baresi vi aspettiamo nelle nostre belle spiagge dal sud al nord dell'Albania.

Grazie Bari !!!

Foto della consegna al sindaco di Bari













Nessun commento:

Posta un commento