Luoghi storici in Albania - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

giovedì 12 maggio 2011

Luoghi storici in Albania

Luoghi storici

Alcuni luoghi di rilievo storico sono i seguenti:

La roccia di Kavaja- dove in 48 A C ci fù l'ultima battaglia fra Cesare e Pompeo.

Shen Gjini - nell'antichità era chiamata Nympeon e poi Cesarea. Durante la guerra tra Cesare e Pompeo qui sbarco la flotta di Marco Antonio per aiutare Cesare contro Pompeo.


Isola Lezha - villaggio a sud di Lezha(Alessio). Nel medioevo era chiamata frazione Meda. Nel 1501 il nipote di Skanderberg o Skanderbeg Junior quanto ritorno dall'Italia mise qui una grande coccaforte contro l'impero ottomano.

Campo di Savra - si trova a 3 km dalla città di Lushnja. sulla strada Lushnja-Fier. Qui ci fù la prima battaglia albanese - turca e si è verificato nel 1385. In questa battaglia Balsha II è stato ucciso.

Piana di Milot - In 7 settembre 1457 ci fu la battaglia di Albulena contro l'impero ottomano. E 'stato il secondo assedio di Kruja, quando un esercito albanese guidata da Skanderbeg ruppe l'esercito turco circostanti.La battaglia di Albulena è stato uno dei più grandi vittorie degli albanesi con Skanderbeg contro i turchi,

Frazione Borova - nella regione di Kolonja, un mausoleo ricorda il 107 persone di Borova che sono stati giustiziati dai tedeschi nazisti il 6 luglio 1943.

http://www.albaniaturismo.com/beni-culturali/luoghi-storici.html

Nessun commento:

Posta un commento