Proseguono gli eventi di "Italia-Albania Unite da un mare di pace" - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

martedì 15 marzo 2011

Proseguono gli eventi di "Italia-Albania Unite da un mare di pace"

Brindisi, 15/03/2011

Proseguono gli eventi di "Italia-Albania Unite da un mare di pace"

Prosegue la mostra “Italia – Albania Unite da un mare di pace” organizzata da Legambiente Circolo “T. Di Giulio” di Brindisi nei locali e nel chiostro delle Scuole Pie in via Tarantini a Brindisi e patrocinata da Regione Puglia, Comune di Brindisi, Camera di Commercio e Provincia di Brindisi.
A vent’anni dall’esodo di massa dall’Albania verso Brindisi, abbiamo provato a raccontare quello straordinario evento e a stimolare l’attenzione verso un Paese così vicino e così, per noi, in gran parte sconosciuto, così ricco di storia, di beni architettonici e culturali e di affascinanti ambienti naturali, ma anche pronto a stringere con noi rapporti stretti di cooperazione.
In occasione della Festa del Tricolore Legambiente Brindisi organizza, sempre nei locali delle Scuole Pie, le seguenti iniziative:

mercoledì 16 marzo 2011
Ore 19: “la Notte del Tricolore con pizzica a corte”, con musiche di Nui nisciunu ed il gruppo di ballo Addù sciamu sciamu ed una degustazione di vini ed olii extravergini pugliesi selezione a cura di GustApulia;

giovedì 17 marzo 2011
ore 19: spettacolo di musiche Arbereshe a cura del gruppo musicale “Katundi Jone” ed una degustazione di prodotti tipici della cucina albanese.

Si ricorda che l’ingresso è libero e gratuito e che la mostra è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.

fonte www.brundisium.net

Nessun commento:

Posta un commento