Parco Nazionale Lura - Albania - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

venerdì 7 gennaio 2011

Parco Nazionale Lura - Albania



Parco Nazionale "Lura"


Il parco è famoso per la sua naturale bellezza. I suoi 14 laghi glaciali,creano un ambiente pittoresco e magnifico. I principali sono: il Grande Lago 32 ettari, il Lago dei Pini 13 ettari, il Lago Nero 8 ettari, il Lago dei Fiori 4 ettari. Il punto più elevato arriva fino a 2112 m con una deserta cima chiamata "Kurora e Lures"(La corona di Lura).
Il Parco ha grandi possibilità di sviluppo eco-turismo.

Il parco è famoso per la sua naturale bellezza. Al altezza di 1200 m si trovano i quattro laghi principali molto preferite dai visitatori. Il punto più elevato arriva fino a 2112 m con una deserta cima chiamata "Kurora e Lures"(La corona di Lura).

1 commento:

  1. Il Magna Grecia Off Road ha visitato il parco nel periodo di Maggio in occasione di abbondanti piogge.Paesaggio incontaminato di notevole bellezza, causa neve i nostri automezzi non sono riusciti a superare quota 1300 mt. Le strade sono tutte sterrate con profondi solchi causati dal ruscellamento dell'acqua. Periodo consigliato Maggio inoltrato. La cosa che colpisce e l'abbondanza di acqua che scaturisce dalla montagna. In alcune zone del parco e' stato fatto un taglio spregiudicato di alberi secolari mettendo a nudo il terreno.

    RispondiElimina