Anna Oxa e le origini del padre a Kruja in Albania

Anna Oxa , la cantante pugliese rivive su Rai3 le origini del padre e racconta la sua nascita e infanzia a Bari.

Protagonista del servizio di chiusura di EstOvest andato in onda domenica 29 novembre su Rai3 , ha parlato con Vito Marinelli delle sue origini albanesi. Figlia di un profugo di Kruja, Anna ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Bari, dove il padre si era trasferito e aveva conosciuto la madre della popolare cantante.




Rai Est Ovest parla anche di Butrinto
A Butrinto si respira il passato. Fondata – secondo Virgilio – dai troiani in fuga, l’antica città illirica e poi romana, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, oggi è il primo parco archeologico e ambientale dell’Albania. Le ultime scoperte a Butrinto, illustrate nel servizio di Pino Bruno, sono state presentate durante la 13^ edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.


fonte delle immagini e testo http://estovest.blog.rai.it/

Una canzone famosa di Anna Oxa

Foto Albania al naturale

Più letti ultimi 7 giorni

Commenti recenti

Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia. Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che e' stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora piu' in fretta. L'Albania ha la storia più antica d'Europa , una storia distorta dagli invasori e che faticosamente sta cercando di ricostruire.