Castelli a Valona - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

lunedì 8 novembre 2010

Castelli a Valona

Castelli a Valona e dintroni (fonte AlbaniaTurismo.com )


Il castello di Gjon Bocari - Kalaja e Gjon Boçarit.
Il castello di Gjon Bocari è situato nel villaggio di Tragjas ed è stata costruita tra il XVI e il XVII secolo. Questo castello ha una forma rettangolare con larghezza di 1,25 metri ed un altezza che arriva fino a 5,5 metri.


Castello di Himara.
Castello di Himara. E 'costruito come una fortificazione della tribù di kaoneve e spesso viene citato nei documenti bizantini del VI secolo. Giustiniano in seguito poi ordinò la ricostruzione del castello per poter resistere all'attacco dei barbari, e goteve huseve.


Castello di Kropisht - Kalaja e Kropishtit.
Questo Castello si trova a Llutroi , è una castello costruita durante il periodo romano e la sua costruzione si compone Si compone di pietra, 24 x 2 x 5 cm. Questa fortificazione ha una base a 4 rettangolare con i lati di 250 e 180 metri. Il muro in alcune perti arriva a toccare una larghezza di 120 cm


Castello di Porto Palermo o Castello di Ali Pasha Tepelena
Castello di Porto Palermo o Castello di Ali Pasha Tepelena è Situato nei pressi di Himara.
Le sue mura sono hanno uno spessore di 1,6 metri. Questa fortezza con una forma pentagonale è stato progettato da un ingegnere francese.



Il castello di Kukumi - Kalaja e Kukumit
Il castello di Kukumi si trova nel villaggio di Qeparo vicino al Golfo di Palermo. Questa costruzione risale al II secolo aC



Castello di Valona -Kalaja e Vlores
Il castello di Valona è stato costruito nel 1531 dal sultano Suleyman di Valona, per proteggere il golfo di Valona dagli attacchi veneziani. Una descrizione e disegno accurato di questo castello è stato creato da Dr.Auerbahu nel 1847, e questa descrizione si conserva negli archivi della biblioteca Insbruhut.



Il castello di Kanina - Kalaja e Kanines
Il castello di Kanina è 'stato costruito su un vecchio centro residenziale illiro , del III secolo aC.
Questa fortezza ha una superficie di 3.625 ettari. Fu ricostruita da Giustiniano nel V secolo dC .Questo castello viene citato anche da Anna Comnena la quale parla in contesti di guerra contro i normanni.Si parla di suo padre, l'imperatore Alessio I di Bisanzio contro l'esercito dei Normanni


Castello di Mavrova

Castello di Mavrova è situato nel medesimo paese , nella valle di Shushica, a 20 km dalla città di Valona, prima di andare in un paesino chiamato Kot,si trova sulla sinistra della strada che porta a Kot.Questo castello fù costruito nel IV secolo aC.Le sue pareti sono blocchi di pietra calcarea lavorata. Si trova a 20 km dalla città nell'entroterra della città di Valona.

Nessun commento:

Posta un commento