Grazie agli Albanesi coraggiosi

ricevo e pubblico la lettere
----------------

Grazie agli Albanesi coraggiosi e al loro condottiero Skanderberg oggi in Italia abbiamo una democrazia quasi laica, grazie albanesi per averci salvato e scusateci se potete se noi non abbiamo fatto altrettanto, l'italia e piena di ricchi ignoranti, ma anche i poveracci non sono da meno, c'è un'ignoranza paurosa. Attenti però a non americanizzarvi anche voi, gli albanesi sono un grande e valoroso popolo e la storia lo conferma.
L'albania è stata l'avanguardia dell'europa contro l'invasione turca, ma questo in italia non si sà. W l'esercito di Cruja W Skanderberg W l'Albania!
PS io mi vergogno di essere italiano!! qualcuno ora mi dirà perche non te ne vai dall'italia?? ti levo il disturbo, già fatto!

La lingua albanese la madre di molte lingue

Ricevo e pubblico

spiegazione della parola alexander


al+ek+sa+nder
1.al=parola(oggi:fial=fi+al) dove "fi" significa "inizio"(esempi:filloj,fill,fis,fik,nji).Infatto il codice di “i” è chiaro nella lingua cinese che significà il numero uno.Cioè anche la vostra parola “inizio” e un esempio vivo di questo codice.Te lo spiego con la mia lingua.in=entra,”I”=i,z=prenda,i=Ii,o=o.Tutto:Entra il “i” nella”io”,dove “o” significa la fine della strada di creation linguistica in una unità e non solo linguisitica.Invece “io” è la continuità dalla prima cosa “i” e in poi,per arrivare fino al “o”.Un altro esempio è “filglio” che in albanese è “filli” senza “o” con un altra significazione.
2.ek=dirige.Questo è un po difficile.Abbiamoital)diriggere=(alb)”udhehek”=”udhe+hek”.Dove: "udhë=(ital)strada e cosi rimane logicamente"hek=dirigere".Abbiamo altre prove linguistiche “lek dukagjini” ,”hekur”=ferro(inizia a vivere),lek=soldi.Nella vostra lingua questo conceto “lek=soldi” è legato con la rotazione del Sole invece nella lingua albanese con la direzione generale.
3.(alb)sa=(ital)quanto.
4.(alb)nder=(ital)onore.
La questione della lingua nella Europa è una storia tutta da scrivere.Penso che la lingua albanese,la lingua araba,la lingua cinese,la lingua coreana,la lingua japonese,la lingua hindu e la lingua Maya sone le lingue primare del mondo.Io penso e lo s’to verificando nel mio libro che le figlie della lingua albanese nella Europa sono:una parte la lingua greca,la lingua latina ed l’italiano,la lingua inglese,la lingua tedesca e la lingua russa.Per me la lingua d’Europa è una lingua europiana.Tutte le atre lingue del mondo sono lingue derivate delle lingue primare.
Per quanto riguarda alle prove che deve dare l’archeolgia per la lingua parlata,è come la teoria di relativita del Einstein.Provarlo concretamente non è possibile perche raggiungere la velocità della luce non è possibile .Perche non è possibile? Perche il tempo rallenta e la massa aumenta in maniera crescente man mano che ci si avvicina alla velocità della luce.

Associazione albanese a Parma: Scanderbeg


Il 30 agosto 2009 l'associazione Scanderbeg ha organizzato un bellissimo evento , ha invitato in Italia un gruppo che fa parte dell'accademia di Danza di Tirana.
Infatti l'associazione è tra le migliori in Italia per quanto riguarda la rappresentazione albanese in Italia.
Sfogliando sul loro sito si puo notare una grande organizzazione ed un grande spirito di dedicarsi alla cultura alla musica e all'Albania dove in ogni loro organizzazione la bandiera albanese xè sempre ed è ben in vista.
Sul loro sito per chi non l'avesse ancora visitato ci sono immagini dei loro lavori. Il sito è sia in lingua albanese sia in italiano






Sito dell'associazione albanese a Parma http://www.scanderbeg.org

Dopo aver visionato il sito sarebbe interessante capire le vostre impressioni che le potete commentare qui con tanti visitatori del sito.

Non perderti le nostre curiosità

Inserisci la tua email:

Un prodotto di Google

Commenti recenti