L'Albania secondo Ballarin Montaggi

Ciao a tutti io per fini commerciali e perche ho la mia compagna li, vado li molte volte, in un anno, e sono diversi anni che vado in Albania, devo dire che ho trovato di tutto e di più, gente gentile, cordiale, sempre premurosi, posti magnifici, come per l’Italia e altri paesi del mondo, la delinquenza, ce ma li basta farsi glia affari propri e tutto va bene. Sinceramente molti mi chiedono come faccio andare, lì ci vado perche mi trovo bene e ho consigliato di provare conosco Durazzo Valona Scuter, ma non mi fermo a visitarla vado anche in altri posti la mia esperienza e positiva al 100% e consiglio anche a i più timorosi di non indugiare anzi provare per credere un saluto a tutti


dai commenti qui

L'Albania secondo Nico Paccione.

il mio nome è nico paccione, ho avuto un'attività per diversi anni in Albania. Credo ma non ne sono sicuro, di avere le carte in regola per conoscere il popolo Albanese. ho condiviso con loro tanto tantissimo, e posso affermare che mai un popolo mi aveva colpito così positivamente. Sono sinceri, altruisti,ed amano le persone vere e sincere, loro lo avvertono se bari... ho condiviso amicizie... e mai dico mai nessuna amicizia si è mostrata interessata... solo vera e sincera, sono stato invitato da amici a matrimoni... troppo belli... ho pianto con loro, ho pianto per loro... ho riso e sorriso con loro... non dimenticherò mai quel popolo... quella nazione... considerate anche un'altra cosa... ho letto tanta letteratura albanese... solo così puoi capire solo così puoi sentire quello che ti circonda e lo puoi rispettare... ho letto anche il kanun di leke dugajini... davvero serve a capire ed a rispettare... solo rispettando si può amare... ed io l'ho fatto... oggi posso dire... di ogni albanese che ho conosciuto, quello è un mio Amico....

(racconto inviatoci)

Pensiero d'amore

Ciao!
Sono una ragazza italiana e tra pochi giorni festeggerò 3 anni d'amore con il mio fidanzato albanese! Che dire: mi trovo benissimo; mi tratta come una principessa! Sono felice di vedere che ci siano tante coppie "miste" di italiani e albanesi!
Ciò che mi piace degli albanesi è la loro forza interiore, la loro responsabilità, l'attaccamento alla famiglia e all'amicizia vera.
A volte ho solo un pò di difficoltà a comprendere certi atteggiamenti un pò maschilisti ;) .

Tra poco visiterò l'Albania per la prima volta e sn emozionatissima! Credo sarà un viaggio fantastico in una bella terra!

Da persona educata quale penso di essere trovo semplicemente cafoni ed incivili i commenti di chi si permette di giocare con una realtà dolorosa come la mafia attribuendola all'intero popolo italiano.
Chi chiede a gran voce la fine del razzismo e fa queste considerazioni dimostra la sua contradditorietà e il suo essere ridicolo.
Se mi fermassi a questi discorsi potrei dubitare dell'ospitalità albanese: e invece no!
Sono conscia che ho ancora molte cose belle da scoprire su di voi e che ovunque...la madre degli stolti è sempre incinta.

:)

Spagnola in Albania

Domanda

Salve a tutti!prima di tutto scusarmi per il mio italiano..
Sono una ragazza spagnola che vuole andare in Albania per vacanze..di preciso alla città di Valona.Se devo essere sincera mi fa un pò di rispetto per non dire paura..forse sarà la mia ignoranza di non essere mai stata in un paese dal Este..pure di leggere commenti da tutti colori..
Posso andare tranquilla a questo paese?..e sapresti consigliarmi dei belli posti vicino al mare, dove dormire?vorrei un apartamento perche viaggio con un bambino da 4 anni.. grazie di anticipo


Risposta (di un utente del sito)

Per la ragazza spagnola cha vuole andare a valona!!!!!!!

Valona è una delle città piu importanti dell'albania.
io non sono di valona ma lavoro in una agenzia di viaggio.sono spesso in contatto con i turisti e la città!!
è la città con piu presenze di turisti stranieri in albania dopo 2007! è la città piu organizzata per quando riguarda il turismo estivo.
ci sono belle spiagge di tutti i tipi .tanto divertimento notturno e cucina delle migliori in albania .
la città è molto estesa e si possono vedere tante belle cose .!!
castelli , monasteri,chiese sul mare e villaggi molto particolari.
il clima è ottimo con 260 giorni di sole all'anno.
il comune per il periodo di luglio -agosto organizza nelle piazze di valona tanti concerti,
tra cui il festival folkloristio mediterraneo dove partecipà anche la spagna .e l'estate scorsa ci sono stati anche tani turisti spagnoli ,
cmq per il momento e la zona piu clicata e cercata dell'albania in internet! due settimane fà in ungiornale di viaggio la davano come meta da scoprire quest'estate !!!

Ringraziamenti

GRAZIE MILLE!!!
Siete stati gentilissimi..allora mi preparerò per un bel viaggio alla città di Valona..Grazie perchè m'avete trasmesso sopratutto tranquillità per visitare questa 'spero' meravigliosa città.A proposito di dove dormire..ho trovato qui su internet un posto che mi è piaciuto tanto( Rapo's Resort)si trova a 'HIMARE'..questa persona che lavora in agenzia(sapresti consigliarme qualche alloggio..ti sembra un bel posto questo da Himare?
grazie di nuovo!

LA PRIMA VOLTA CHE SONO ANDATO IN ALBANIA...

LA PRIMA VOLTA CHE SONO ANDATO IN ALBANIA DEVO CONFESSARE CHE ERO UN PO' TITUBANTE PER TUTTE LE COSE CHE VENIVANO DETTE SU QUESTO POPOLO, ERA IL 1998 SONO ANDATO CON UN AMICO CHE HA INSISTITO PERCHE' ANDASSI A CASA SUA PRECISAMENTE A KOPLIK VICINO A SCUTARI NEL NORD ALBANIA,APPENA ARRIVATO , SONO RIMASTO SCORAGGIATO DA COME SI PRESENTAVA LA SITUAZIONE, QUASI UN DISASTRO,
MA GIRANDO UN PO' QUALCHE CITTA' MI SONO DOVUTO RICREDERE, SUL PAESE E SULLA GENTE: UN POPOLO POVERO MA FIERO DELLE SUE ORIGINI CON DEI VALORI MORALI E DELLA FAMIGLIA ANCORA INTEGRI,CON UN GRANDE SENSO DELL'OSPITALITA'.CHI PENSA CHE GLI ALBANESI SONO TUTTI DELINQUENTI ,SBAGLIA DI GROSSO, QUESTI , SONO SCAPPATI DALL'ALBANIA ESSENDO MAL VISTI ANCHE LI.MA QUELLI CHE SONO RIMASTI SONO GENTE ONESTI E CHIEDONO SOLO DI ESSERE RISPETTATI PER QUELLO CHE SONO,GLI ALBANESI ONESTI SONO ANCHE IN ITALIA COME IN ALTRI PAESI DELL'EUROPA E LAVORANO SOLO PER REGALARE UN PO' DI SERENITA' ALLE LORO FAMIGLIE RIMASTE LA' LA MIA VITA DAL 1999 SI E' DIVISA TRA L'ITALIA E L'ALBANIA PERCHE NEL FRATTEMPO MI SONO SPOSATO CON UNA RAGAZZA ALBANESE, INSEGNANTE DI SCUOLA ELEMENTARE, ABBIAMO UN BELLISSIMO BAMBINO,E NON LI CAMBIEREI PER NIENTE AL MONDO, HO GIRATO L'ALBANIA ,ED E' BELLISSIMA ,LUOGHI DA SOGNO CHE NON SI POSSONO DESCRIVERE SE NON SI VEDONO DAL VIVO.VOGLIO DARE UN CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO IN QUESTO SITO UNO CHE PARLA SENZA PRIMA VEDERE E' COME UNO CHE SI FASCIA LA TESTA PRIMA DI ROMPERSELA , PRIMA DI PARLARE TALVOLTA OFFENDENDO QUESTO POPOLO SAREBBE MEGLIO CHE GUARDASSE QUELLO CHE SUCCEDE QUI', VISEMBRA UNA COSA NORMALE CHE: LA MOGLIE TI FA LE CORNA E TU LA DEVI MANTENERE?IL FIGLIO UCCIDE I GENITORI PER RUBARE I SOLDI PER DROGARSI,LA MADRE UCCIDE IL BAMBINO BUTTANDOLO DALLA FINESTRA, IL FIGLIO STERMINA LA FAMIGLIA , E LA LEGGE COSA FA? PROCESSI CHE DURANO ANNI E ANNI PER PAGARE I GIUDICI E I GIORNALISTI ,FATEMI IL FAVORE INVECE DI SCRIVERE CAVOLATE PENSATE BENE COME SIETE VOI E POI GIUDICATE GLI ALTRI W L'ALBANIA

Ho amato l'Albania e gli albanesi fin dalla prima volta

Ciao a tutti gli albanesi in Albania e in italia,a prescindere che sono sposato con una ragazza albanese vi dico che ho amato l'albania e gli albanesi fin dalla prima volta che ci ho messo piede.è una terra molto ricca ma purtoppo non sfruttata al meglio per tante e tante circostanze.mi fa male sentire l'ingnoranza della gente che giudica male senza valutare i principali motivi delle carenze esistenti.bisosogna avere rispetto della gente,imparare a conoscere i veri problemi e non attacare un popolo meno fortunato di noi!!un saluto da tutti da luca.

lettera di Luca80

Pensieri sull'Albania

(lettera)

Salve a tutti,
ce chi ne parla bene e chi ne parla male.
A molti che mi chiedono com'e' l'Albania, rispondo che e' diversa.
Non assomiglia all'Italia, a parte il paesaggio che e' mediterraneo.
Tutto il vechio e' stile orientale e il nuovo costruito durante il comunismo e' senza gusto e orrendo.
Trovi rovine di tutte le civilta' passate per l'albania nei secoli: greche, romane, slave e turche.
In italia c'e' un uniformita' di cultura e' civilta', invice l'albania anche se piccola e' molto diversa. Il nord cambia molto dal sud, il mare dalla montagna ecc. quello che l'ha un po' uniformato e' stato il comunismo in 50 anni, e l'ha fatto male.
Per il resto e' un popolo che nel corso dei secoli per la sua sopravivenza ha saputo adattarsi, e direi che in questo e' molto capace. Percio' in italia gli albanesi sono "italiani", in grecia "greci", in Germania "tedeschi" ecc. e questo perche' sono maestri della sopravivenza, imparano le lingue come fossero canzonette, e sano farsi volere bene. per il resto sono mediterranei: non da giudicarli ma da capirli.
un saluto a tutti

Viaggio in Albania

Questa sezione è dedicata a tutti coloro che vogliono inserire nei commenti il proprio viaggio in Albania.

per poter conoscere meglio ma soprattutto aiutare i turisti che andranno in Albania ad avere una guida per facilitare la vacanza e per poter visitare così quello che voi turisti ritenete giusto.

Se il viaggio è ben raccontato e un pò lungo verra inserito direttamente come articolo.

Lettere di una albanese da 12 anni in Italia


lettera estratta dai commenti che potete vedere qui

Buonasera a tutti! sono una ragazza albanese e vivo in Italia da 12!
Ho studiato e lavorato per mantenermi, è le persone che mi conoscono(italiani/e) mi rispettano e mi stimano, sono persone che, oviamente, fanno parte nella mia vita, mie amici! loro conoscono l'albania, la parte bella e stupenda che la gente x bene sà trasmetere, atraverso me!!l'opinione di gente che non ci conosce, che vive di tg, non mi interessa,e nn vi deve interessare!! inutile che vi arrabbiate!
chi vi ha rifiutato solo xchè siete albanesi non vi merità, non è degno di Voi!!Amo la mia Albania, ci scorre nelle vene, ma amo anche la cità dove vivo, roma, e la sua gente, quelli che ho conosciuti e che fanno parte nella mia vita, dove ce rispetto e stima reciproca!! Per il resto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!! l'albania in UE spero sara una bella realta a presto!! non mi interessa chi è entrato prima o chi entrera dopo! importante entrare e mantenere la nostra dignità a pari con tutti!!
un applauso a chi sta costruendo la nostra albania, a chi è ritornato per investire(la gente onesta)!E chi come me ha deciso di vivere in italia, in alto la testa e raccontiamo la nostra storia le nostre tradizioni i nostri bellissimi colori! Insieme, fuori e dentro l'Albania, ricostruire la DIGNITA E LA FACCIA del nostro paese, per i nostri figli e il loro futuro!!!!!
albina, roma 09/02/09,
un bacio alla gente per bene,di qualsiasi bandiera! Forza la nazionale Albanese, e si come vivo a roma forza lazio il primo club di calcio a roma!!!!!!!!!!!

Gli albanesi in Italia si mimetizzano.

(Estratto da un commento scritto da Gio) che potete vedere qui

Ciao a tutti i miei connazionali Italiani. Associamo alla sola parola Albanese a concetti sbagliati.
E' ora di aggiornarci. Il crimine organizzato in Italia è molto più ramificato e crudele, insinuato ovunque. Credo che a livello di immagine si debba investire molto per il buon nome della nazione e del popolo della terra delle Aquile.

Ho avuto l'onore di conoscere una famiglia di Albanesi, seppur in buona parte indirettamente.
Una ragazza di 22 anni, acuta e rapida, tosta e dolcissima, onesta e sincera come non ho ne ho mai conosciute tra le (numerose..) italiane che conosco. Mi piacciono le mie connazionali ma per ora devo dire a confronto con una sola ragazza Albanese devo dire neanche confrontabili.
La famiglia estremamente corretta e riservata, con un senso moderato dell'onore.

Lei è un sogno e leggo di tante donne italiane che (e non me ne stupisco) hanno un compagno albanese.


Entrare in europa come fanalino di coda non so se sia una banale fase obbligata ma il Popolo Albanese deve sentirsi amato e rispettato e non esser spesso portato a mimetizzarsi qui in Italia. Nel tempo TUTTE le Nazioni (pardon gli stati... il concetto di Nazione è stato un po' abbandonato in occasione di tante guerre) dovranno essere incluse nell'Europa. A quale pro lasciare fuori dalla gestione comune alcune piccole aree territoriali? Prima ovviamente i Paesi più avanzati civilmente, più stabili, più integrabili (e vedo l'Albania tra questi) e successivamente anche altri stati dei Balcani ad oggi meno fortunati. Gli ultimi arrivati avranno bisogno di un sistema di pubblica sicurezza adeguatamente formato e numeroso, di una situazione politica scevra di corruzione e di un controllo della spesa pubblica estremamente preciso, gli sprechi ad arricchire i fortunati intermediari fruitori non fanno bene alla lunga manco a loro.
L'onestà di un popolo si vede anche da quanto poco tollera i crimini. E questo la dice lunga sulla mia Italia...

Fine papiro. E' stato un onore ed un privilegio avvicinarmi concettualmente ad una Popolo che, come la massa, ho associato ai concetti di cui sopra fino a poco tempo fa.

Gio

Il Viaggio di Ilaria in Albania


testo estratto dal commento


ciao a tutti,volevo fare testimonianza di qs :io sono stata 6 anni con un ragazzo albanese e purtroppo ho conosciuto il lato più famoso che qs popolo si è fatto all'estero,ma qs nn ha pregiudicato il fatto di avere amici albanesi straordinari che x me sono come fratelli e sorelle.Qs estate sono stata in albania sono appen a tornata d a 5 giorni,e veramente l'albania che è di là nn è quella che si è fatta una cattiva pubblicità all'estero.Ma nn sono stata solo x vacanza,ma anche per vedere come poter investire.....le possibilità sono molte,ma ancora molte sono le cose da fare x poter adeguarsi agli standard europei....vedi a valona città ci sono ancora scarichi diretti in mare....però è un paese che va conosciuto d avicino x poter giudicare e per poter fare le distinzioni tra i buoni ecattivi che anche nel nostro Paese ci stanno.un abbraccio a tutti ilaria.

Non perderti le nostre curiosità

Inserisci la tua email:

Un prodotto di Google

Commenti recenti