La bandiera albanese



Che significato ha l'aquila a 2 teste nella bandiera dell'Albania??

Bisogna dire che gli albanesi si riconoscono nella loro bandiera come simbolo di coloro che hanno dato la libertà all'Albania nei secoli per diffendere le origini , la cultura e la lingua piu antica d'Europa.

La bandiera ha lo sfondo rosso e l'aquila bicefala in mezzo. Il simbolo della bandiera albanese , come dimostrano anche i documenti scritti, ha la stessa forma gia nel periodo dell' ereo nazionale Gjergj Kastriot Skenderbeu, il quale ha guidato gli albanesi in una rivolta contro l'impero ottomano nel xv secolo dando la libertà per un piccolo periodo (1443-1478). L'aquila ha fatto parte del simbolo della famiglia dei Kastrioti .

Questo tipo di simbolo lo ritroviao ancora molto prima , , usata anche dal l'imperatore con origine iliriche(albanesi), Costantini (306-337), fondatore di Costantinopoli,


Il profesore Kasem Bicaku racconta:
- Nel anticchità la gente credeva nei animali come noi oggi in Dio.L'aquila è stata considerata come colei che acompagnava nel tragito i DEI.L'aquila e il leone sono considerati come i re di tutti gli altri animali e per questo la loro figura sta su tutti i simboli antichi.

L'aquila è il simbolo della forza , del coraggio, e per questo e stato usato da tanti in seguito.

L'aquila a due teste è nata dagli albanesi e poi diffusa in tutte le bandiera

Il simbolo della bandiera albanese è l'aquila, L'Albania è chiamata "il paese delle aquile.

Video dell'attore hhollywoodiano Bellushi in Albania



Non perderti le nostre curiosità

Inserisci la tua email:

Un prodotto di Google

Commenti recenti