Le vostre lettere nei commenti sull'Albania

lettera 1

Buona sera a tutti,
mi sono imbattuta in questo blog proprio per caso,pensate, stavo facendo una ricerca su "byrek" piatto tipico albanese, peraltro buonissimo, e non ho potuto fare ameno che leggere le vostre opinioni ! Devo dire che non riesco a capire come mai tante persone che non sono mai state in Albania o che magari non hanno mai conosciuto davvero un albanese si permettono di dare dei giudizi su Albania ed albanesi. Non posso fare meno che rispondere ad alcuni di voi. Volevo rispondere alla persona che ci ha consigliato di andare da Berisha e dirgli di ritirare i soldati in Medio Oriente. Ma prima di darci i consigli non è più facile che tu ed i tuoi connazionali andiate da Berlusconi e li chiediate di ritirare le truppe da Iraq Afganistan e quant’altro??? Pensi che se lo fa Italia sia legittimo e se lo fa l’Albania no?? E rispondo anche alla persona che ha accusato gli albanesi come unica causa del fenomeno della prostituzione (decisamente condannabile), ma non credi che se tutti gli italiani e non, sapevano rispettare ed amare le proprie fidanzate e mogli il fenomeno non esisterebbe, non credi ???? Rispondo anche a Bruno Bagnoli che ci consiglia di combattere la nostra pericolosissima mafia ( e che stiamo facendo), ma da che pulpito viene la predica!!! Non credi che può assolutamente competere con la secolare mafia italiana ??? E veniamo a Claudio che ci consiglia di ringraziare l’Italia per l’educazione dataci, e lo facciamo anche, ma Claudio una domanda, sei proprio sicuro cosa sia l’educazione ed il rispetto per il prossimo???? Ne dubito fortemente!! E comunque l’Albania entrerà in UE con o senza il tuo consenso o quello di Bagnoli o di quelli che lo pensano come voi So che questa notizia vi sconvolgerà, ma purtroppo o per fortuna è proprio così!!!!
P.S. mi dispiace che con il mio italiano deluderò tutti quelli che pensano che gli albanesi non sappiano scrivere leggere o pensare!!!
Un saluto a tutti W l’Albania



lettera 2

ALBINA ha detto...
buonasera a tutti! sono una ragazza albanese e vivo in Italia da 12!
Ho studiato e lavorato per mantenermi, è le persone che mi conoscono(italiani/e) mi rispettano e mi stimano, sono persone che, oviamente, fanno parte nella mia vita, mie amici! loro conoscono l'albania, la parte bella e stupenda che la gente x bene sà trasmetere, atraverso me!!l'opinione di gente che non ci conosce, che vive di tg, non mi interessa,e nn vi deve interessare!! inutile che vi arrabbiate!
chi vi ha rifiutato solo xchè siete albanesi non vi merità, non è degno di Voi!!Amo la mia Albania, ci scorre nelle vene, ma amo anche la cità dove vivo, roma, e la sua gente, quelli che ho conosciuti e che fanno parte nella mia vita, dove ce rispetto e stima reciproca!! Per il resto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!! l'albania in UE spero sara una bella realta a presto!! non mi interessa chi è entrato prima o chi entrera dopo! importante entrare e mantenere la nostra dignità a pari con tutti!!
un applauso a chi sta costruendo la nostra albania, a chi è ritornato per investire(la gente onesta)!E chi come me ha deciso di vivere in italia, in alto la testa e raccontiamo la nostra storia le nostre tradizioni i nostri bellissimi colori! Insieme, fuori e dentro l'Albania, ricostruire la DIGNITA E LA FACCIA del nostro paese, per i nostri figli e il loro futuro!!!!!

un bacio alla gente per bene,di qualsiasi bandiera! Forza la nazionale Albanese, e si come vivo a roma forza lazio il primo club di calcio a roma!!!!!!!!!!!

albina, roma

Non perderti le nostre curiosità

Inserisci la tua email:

Un prodotto di Google

Commenti recenti