La bandiera albanese - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

sabato 9 maggio 2009

La bandiera albanese



Che significato ha l'aquila a 2 teste nella bandiera dell'Albania??

Bisogna dire che gli albanesi si riconoscono nella loro bandiera come simbolo di coloro che hanno dato la libertà all'Albania nei secoli per diffendere le origini , la cultura e la lingua piu antica d'Europa.

La bandiera ha lo sfondo rosso e l'aquila bicefala in mezzo. Il simbolo della bandiera albanese , come dimostrano anche i documenti scritti, ha la stessa forma gia nel periodo dell' ereo nazionale Gjergj Kastriot Skenderbeu, il quale ha guidato gli albanesi in una rivolta contro l'impero ottomano nel xv secolo dando la libertà per un piccolo periodo (1443-1478). L'aquila ha fatto parte del simbolo della famiglia dei Kastrioti .

Questo tipo di simbolo lo ritroviao ancora molto prima , , usata anche dal l'imperatore con origine iliriche(albanesi), Costantini (306-337), fondatore di Costantinopoli,


Il profesore Kasem Bicaku racconta:
- Nel anticchità la gente credeva nei animali come noi oggi in Dio.L'aquila è stata considerata come colei che acompagnava nel tragito i DEI.L'aquila e il leone sono considerati come i re di tutti gli altri animali e per questo la loro figura sta su tutti i simboli antichi.

L'aquila è il simbolo della forza , del coraggio, e per questo e stato usato da tanti in seguito.

L'aquila a due teste è nata dagli albanesi e poi diffusa in tutte le bandiera

Il simbolo della bandiera albanese è l'aquila, L'Albania è chiamata "il paese delle aquile.

Video dell'attore hhollywoodiano Bellushi in Albania



12 commenti:

  1. il rosso simboleggia il sangue versato dagli albanesi per la libertà

    RispondiElimina
  2. il rosso simboleggia il sangue versato dagli albanesi per la liberta

    RispondiElimina
  3. James belushi ha fatto la publicita della sua compania telefonica usando simboli forti per gli albanesi

    RispondiElimina
  4. L'albania è uno di quei paesi di cui non si conoscono le potenzialità e le meravigliose bellezze naturali, provate a visitarla e vi renderete conto che non c'è bisogno di andare lontano per trovare un paradiso terrestre.

    RispondiElimina
  5. bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  6. L'aquila a 2 teste e il simbolo del Impero dei Romei, overo l'impero Romano di Est ed non ha niente a che fare con gli Albanesi. I Albanesi lo hanno addotato soltanto in 19 secolo, come del resto anche gli Serbi, Montenegrini, Tedeschi, Austriaci, Russi, etc. prima di loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cazzo dici l'aquila a due teste perché durante la guerra contro l'impero ottomano ci guardavamo ognuno le spalle dell'altro

      Elimina
  7. io amo l'albania sono fiera di esserci nata!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Sono albanese e questo blog dice soltanto notizie false nazionaliste, sdi pse shpikni kta gjana, e tregoni vedin dopt se skena nevoj per kta marrina tshpikuna per mu duk vedja trancishem!!!

    RispondiElimina
  9. la nostra storia è ancora da scoprire e il mondo ci ha sempre confuso con i greci, purtroppo la storia ascolta solo loro perché erano gli unici che hanno lasciato scritture.

    RispondiElimina