La miglior Vacanza - - Valona Durazzo o Saranda? - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

venerdì 4 luglio 2008

La miglior Vacanza - - Valona Durazzo o Saranda?

Le città principali albanesi sono prese di mira da turisti provenienti da tutto il mondo.
Ma soprattutto famiglie albanesi che tornano nella loro terra d'origine per incontrare i parenti amici e genitori.

Le città principali Durazzo Valona e Saranda sono le mete preferite non solo per la spiaggia e il mare incontaminato ma anche per il divertimento notturno.
Il distretto di Valona offre la possibilità di trascorrere le vacanze in maniera tranquilla ma non troppo, infatti vicino alla città le spiagge sono affollate e cosi i turisti cercano di rifugiarsi nella tranquillità spostandosi più a sud.

Il distretto di Durazzo offre il turismo più sviluppato.

Invece Saranda meravigliosa ma soprattuto meravigliosi le persone che ci abitano offre ai turisti un ampia scelta non solo per i paesaggi ma anche per il mare pulitissimo.

Tutta l'Albania offre al turista comodità diverse ma piacevoli

Dalle esperienze personali cosa possiamo consigliare ai turisti italiani che trascorreranno le vacanze in Albania...

33 commenti:

  1. Durazzo è la migliore.

    La vita notturna non ha paragoni..
    Vengono dj famosi.

    Invece Valona tutti i contadini sono andati in città

    Non hanno la qultura che c'e al nord.

    Pero il mare e tutto bello..

    RispondiElimina
  2. meglio durazzo forever.

    RispondiElimina
  3. Italiani venite in Grecia.

    Per il turismo in Albania i vogliono 20 anni ancora...

    RispondiElimina
  4. Molto meglio Valona e Saranda. Il mare è stupendo...

    RispondiElimina
  5. In Albania cìe la mafia.
    Venite in Romania .

    La Romania è in Europa.

    Viva la Romania

    RispondiElimina
  6. ma la mafia in rumania non c'è.......fattemi il favore di usare un po il cervello prima di scrivere

    RispondiElimina
  7. VALONA è MOLTO BELLE E DIVERTENTE, CI SONO UN SACCO DI BELLE RAGAZZE ED IL MARE è SPLENDIDO. COSA CHIEDETE DI PIù PER UNA BELLA VACANZA???!!!!

    RispondiElimina
  8. Aulon The City Ever Existed..

    Io cerco di essere sincero e di non tenere la parte di nessuna città anche sono di Valona..

    Durazzo è una grande città vicino a Tirana quindi il divertimento penso sia difficile che manchi, però come spiaggie non si può paragonare a Valona ma sopratutto a Saranda con l'acqua talmente limpida che all'alba quando il mare è quieto ci si può specchiare..

    Valona anch'essa abbastanza grande come detto con un mare migliore che al nord qui si possono trovare moltissimi locali estivi dove il divertimento non manca..

    Poi che dire Saranda è in pieno Ionio dove le spiage sono meravigliose. non ci sono mai stato visto che ho passato la maggior parte della vita in italia ma vi posso dire che è la prima città Albanese che sfrutta il turismo da un sacco di tempo quindi anche li troverete divertimento visto anche che sanno com trattare i turisti..

    per rispondere a chi dice che c'è la mafia,

    punto primo dico che la maffia la trovi un pò dapertutto..

    punto secondo come quando si va in qualsiasi altro posto lontano da casa bisogna stare attenti sopratutto se è la prima volta e non si conosce la gente e i luoghi chi ci va per la seconda o terza volta è già diverso visto che cmq un pò ha visto, un pò sa... in fine non mi resta che dire buone vacanze a tutti che io quest'anno in agosto non ci vado giù..

    RispondiElimina
  9. La miglior vacanza in Croazia.

    L'albania non è pronta per un turismo come il nostro..

    RispondiElimina
  10. anche io dico melio durres che è troppo fashon..ciao da liro

    RispondiElimina
  11. Io preferisco Valona è una città magica.

    Poi alla fine se hai i soldi ti diverti ovunque.
    Per divertirsi bisogna spendere almeno 1000 euro settimana.

    Viva l'Albania

    RispondiElimina
  12. La cultura è più elitaria nel sud dell' Albania perchè hanno una storia di immigrazione da oltre 150 anni(U.S.A, Grecia,Australia e Italia)e così hanno importato la cultura occidentale. E il mare è il più bello in assoluto in tutta la costa albanese..A Sarande c'è vita notturna e se non basta quella della città puoi fare un salto a Corfù (30 minuti di distanza)..In più ci sono anche molti siti archeologici..

    RispondiElimina
  13. ciao !prima di lasciare un commento stupido ,informatevi sul turismo in albania e poi fatte i vostri commenti!
    VALONA
    IL BELVEDERE DELL ALBNIA
    Agosto 2008 :dalle statistiche per quanto riguarda il turismo maritimo ,la citta di valona é stata la piu preparata ad'accogliere numerosi turisti anche stranieri per il fatto della sua posizione geografica e la possibillita di avere numerose spiagge estese al sud fino a Qeparo,e numerosi alberghi e alloggi di tutte le categorie.
    Divertimento per tutte le eta' .
    Locali notturni sul mare e concerti nelle piazze ,
    Da notare in confronto alle altre citta é la qualita della ristorazione é il prezzo.
    Dati presi dal quotidiano SHQIP in collaborazione con la camera di comercio del distretto di valona ,nella speciale di agosto sulle tutte le citta turistiche in albania dove valona era la meta preferita dai turisti per la stagione 2008!
    sopratutto turisti macedoni.
    Ci sono cosi tante cose da vedere ,e non dimenticate la storia ,i castelli il monastero sull isola di zvernec ,lisola di sazan ,le grotte a karaburun ,
    il castello a kanina e il suo villaggio.le spiagge di acque cristaline etc etc ma ci vuole passione per queste cose che solo gli stranieri apprezzano per cui informatevi a valona troverete la vacanza adata per voi !
    da E.Hoxha
    sono di tirana e lavoro in una agenzia di informazioni sul turismo presso il comune di tirana
    per queto ho voluto precisare un po di cose .Scusate della scrittura

    RispondiElimina
  14. ciao,ho letto qualche commento,e devo dire che alcuni non mi sono piaciti.io sono stata in albania,per la precisione a durazzo,e dintorni e solo da quel poco che ho visto e' un popolo e una terra meravigliosa e per poter giudicare bisogna conoscere.l'abania meritava si di entrare in europa prma della romania,vi assicuro che e' messa molto meglio della romania,e penso che il passo sara' breve,lo spero.per qunto riguarda il popolo albanese,niete da dire,anzi c'e' solo da inparare da loro.

    RispondiElimina
  15. ciao a tutti albanesi e non,vorrei fare una bella vacanza rilassante a valona o saranda nel mese di lugliio e mia moglie.cosa mi consigliate?ciao e un abbraccio a tutti luca

    RispondiElimina
  16. RISPOSTA PER LUCA 80
    Come hai già notato tutti parlano di valona e delle vacanze che hanno trascorso la.
    é hanno ragione,
    è la parte piu bella maritima tante ma tante spiagge ,circa 60km di spiagge bellissime deserte che si affiancano alle montagne altissime.
    ,anche le spiagge vicino alla città sono molto belle.
    la vita notturna negli ultimi anni ha preso il sopravento!
    bello ,tanta gente giovane e tanti turisti stranieri sopratutto l'estate scorsa.
    la ristorazione è una delle migliori in albania anche per la tradizione della cucina del sud.
    cmq ci sono tante cose da vedere contemporaneamente a differenza di saranda che è bella ma piccola e negli ultimi anni e diventata molto grigia ,causa delle costruzioni vicine al mare .
    e devi allontanarti un bel pò dal centro di saranda per trovare un bel mare .
    Valona ha già dimostrato piu preparazine dal punto di vista turistico ,é la prima città che diciamo e piu vicina alle mete turistiche .di fatti per questa estate è data come meta preferita da tanti italiani.
    Poi è ampia puoi ogni giorno cambiare destinazione invece a saranda sei costretto a rimanere in citta.penso di esserti stato d'aiuto come l'hanno fatto gli altri prima.buona vacanza a VALONA(vlora)

    RispondiElimina
  17. grazie per le tue indicazioni credo mi saranno molto utili.luca

    RispondiElimina
  18. Ciao.io sono di Tirana ed ho passato queste vacanze a Saranda che ha delle spiagge fantastike.anche valona con himara e le altre spiagge e bellissima.ma davvero devo dire che e un peccato non passare le vacanze in albania perche ti offre un ospitalita grandiosa.non vi pentirete.:) :)

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti sono una ragazza albanese ho letto tanti vostri commenti pero non tutti descrivono l'albania cosi com'è ..... Vorrei dire che apparte che e bellissima e molto acogliente...Siamo gente con un cuore grandissimo che e dificile trovare in un altro paese di questo mondo....Mi spiace che tante volte a parlare male del nostro paese siamo proprio noi i stessi ALBANESI...Io vivo da tanti anni in italia pero sono orgogliosa di essere albanese.....VIVA L'ALBANIA...PER TUTTI QUELLI CHE PARLANO MALE DELL'ALBANIA CE UN DETTO...BUK E KRYP E ZEMER TE BARDHE ...ANCHE SE SIAMO POVERI FUORI NOI SIAMO RICCHI DENTRO ABBIAMO UN CUORE GRANDISSIMO,BELLISSIMO,E CHE SCORRE SANGUE ROSSO COME LA NOSTRA BANDIERA ... Un saluto a tutti...E NON DIMENTICHIAMO MAI CHE SIAMO ALBANESI OVUNQUE SIAMO VIVIAMO E CI TROVIAMO...ELONA

    RispondiElimina
  20. PER ILIR:: quanto fai ridere e scrivi anche in italiano sperando che ti leggano gli italiani che ci conoscono poco... il nord albania si sogna la cultura e la bontà della gente che caratterizza il sud nostro... non cercare di confondere le acque con il discorso nord e sud Italia, capito... gente montanara del nord avete distrutto tutta Albania gli ultimi 20 anni e avete purè il coraggio di parlarne male... ma andate a quel paese, ci vuole Hoxha un'altra volta con voi... tanto per la cronaca... il mare del sud è stupendo anche se in albania ancora i servizi lasciano a desiderare..

    RispondiElimina
  21. andate in vacanza a valona e come miami beach 20 anni fa e costa pochissimo,ogni fine settimana nelle discoteche vengono cantanti famosissimi da tutto il mondo,poi per il mare è una meraviglia,non vi pentirete...

    RispondiElimina
  22. in albania la vacanza e bellissima ,se volete un po di brivido divertimento ,tranquillita andate in albania ,e tutta da esplorare ,spiagge vergini ,gente favolosa che sa vivere con qualsiasi tipo di straniero e senza problemi ,non vi aspettate villaggi turistici organizzati pronti a spelare il primo malcapitato turista ,ma varie tipologie di mare ,di prezzi ,di posti ,basta sciegliere e decidere ,valona simbolo albanese di nazionalismo con le sue acque favolose ,o saranda per sentirsi nell cuore dell mar ionio ,durazzo ,per il suo spirito europeo e accogliente ,sono citta che hanno fatto la storia dell albania .potette admirare il vecchio ,il nuovo ,l,antico ,il moderno,non penso che ci sia un altro paese che si affaccia sull adriatico e ionio che offre tutte queste cose ,,venite in albania ,,venite da noi ,siamo piu vecchi come popolo e come nazione nella storia dell antichita che sappiamo stare con il nuovo e il vecchio ,che offriamo l,accogliena allo straniero e stendiamo le mani tra di noi ,io vi invito tutti quest anno a venire a visitare il paese della aquile

    RispondiElimina
  23. X L'ANONIMO CHE HA COMMENTATO ELIR:
    ognugno di noi ha il diritto di dire cio' che pensa quindi caro/a non offendere nessuno.
    io sono italiana e vengo in albania in vacanza e mi trovo bene...il nord l'ho gia' visitato e quest'anno visitero' il sud...cque fin ora mi è piaciuto...
    se pensi ke al nord la cultura non ci sia ti sbagli proprio di grosso...e cque ragazzo/a nord o sud sempre albania è...solo ke loro hanno avuto piu' problemi di voi e stanno pian piano riprendendosi....a voi vi è andata sempre bene ma reputatevi fortunati eprche' se eravate voi al posto loro voglio vedere come eravate messi ora...quindi rifletti prima di scrivere

    RispondiElimina
  24. invece ci sono le differenze tra nord e sud...
    sono italiana e il mio compagno è del nord albania.ci torniamo spesso durante l'anno sia al nord che al sud,e devo dire che la gente del nord è ancora troppo chiusa di mente,e nn sono stati con me molto ospitali!!
    al sud invece ttt un altra cosa,mi sono sentita a casa...sono napoletana!!
    è solo una mia esperienza personale nn voglio offendere nessuno,mio marito è albanese e di conseguenza i nostri due splendidi bambini

    RispondiElimina
  25. l'Albania è bella ovunque

    RispondiElimina
  26. ciao gente,quest'anno sono ritornato in albania dopo otto anni con un paio di amici di trento,siam stati a dhermi,valona,scutari,durazzo,tirana:diciamo0 che il mar del sud è limpido,la natura selvaggia,anche se le terrazze che c'erano una volta distrutte,aime,la gente accogliente,le feste non mancano,la cosa piu bella dell'albania è l'umanità delle persone,ma questo non deve far chiudere gli occhi ai mille problemi:l'immondizia che abbonda,le costruzioni fatte senza permessi,senza una reale idea di edilizia,le comunicazioni ancora difficili:dhermi-tirana 230km 5h30min in autobus,un calvario....insomma come dire ha potenzialità ma non si applica!cmq merita di essere visitata,a me piace il sud forse perche piu preparato per l'accoglienza,buon viaggio a tutti.

    RispondiElimina
  27. guardate io nn sto dalla parte di nex l albania l ho girata tutta saranda ad intorni e molto bella e l acqua è fantastica l unico problema è che la sabbia è cm a genova c sono sassi bisogna prendere le scarpine se andate x drogarvi potete cercare posti cm valona e durazo se no allora andate a nord dove nn cè tanto da visitare ma dove i ristoranti sono molto meno cari che al sud,e soprattutto ce una spiaggia fantastica e lungo il mare ci sono i bar dei hotel che si trssformano in discoteca con i dje le persone sono molto ospitali(di preciso il mare migliore è velipoj ma sopratttuto shengjin rèra e hedhun dove quest ultima dicono quelli del posto che è consigliata dai medici, dal tanto iodio che contiene la sabbia, in effetti e molto scura e si vede a occhio nudo il iodio...cmq dovunque andrete il px anno sappiate che è un posto fantastico e io vi auguro buone vacanze 2012...

    RispondiElimina
  28. Valona e' oggettivamente la MIGLIORE!! Mare spettacolare.. Jala, Himar, Dhermi e molte altre spiagge sono davvero belle e pulite.. Ovvio c'e' ne anche alcuna non sempre pulitissima, come dappertutto.. Ma credetemi c'e molta scelta!! Le persone sono cosi buone e ti sorridono se ti vedono per strada!! La sera ci sono un sacco di persone e di posti dove stare e divertirsi ...nel lungo mare!! Valona, come l'Albania non sara' la Spagna, l'Italia.. Perche' ha una storia diversa.. Ma negli anni e' migliorato tutto e io sono molto fiduciosa..La natura che la rappresenta aiuta..Ora, chi di dovere, deve migliorare strade, e investire su queste splendide citta'!! Io ve la consiglio Valona, la mia Valona che l'ho sempre considerata la più bella del mondo.. Ahah saro' un po di parte..!! Vlora <3 Greta

    RispondiElimina
  29. Vorrei fare una vacanza in albania questa estate. Due ragazzi single. consigliate Valona o Saranda?
    garazie

    RispondiElimina
  30. salve a tutti, volevo qualche consiglio per entrare in Albania dalla Grecia. Per i primi di settembre mi conviene passare da KONISPOL oppure da KAKAVI? Quello che mi spaventa sono le lunghe file, qualcuno sa consigliarmi? Faliminderith

    RispondiElimina