Il clima :Flora e Fauna Natura in Albania

Flora e Fauna

A causa della sua diversità del clima e di paesaggi incontaminati, l'Albania ha una grande varietà di piante ed è il paese con un certo numero di uccelli rari e di animali che sono scomparsi o stanno scomparendo.

Le grande aree e le foreste di querce sono sede di lupi e volpi, mentre più alto in cima alla montagna troviamo le case degli orsi, lupi, gatti selvatici e di altri animali.
Le capre selvatiche e i cinghiali possono essere facilmente trovati in un certo numero di regioni.

L'Albania ha piu o meno 14 tipi di pipistrelli e 350 specie di ucelli , alcuni di loro migratori. Le pinete ospitano galli selvatici e picchi. In altre località si possono trovare aquile e falchi. Inoltre, vi sono diversi tipi di gufi compreso il barbuto civetta e la civetta con le corna.

In Albania si può anche trovare un certo numero di diversi tipi di rettili come serpenti d'acqua ,la boa di casa e di altri rettili. Ci sono 260 specie di pesci del Mediterraneo - tipo in acque salate e la trota in montagna insenature.

Laghi hanno carpa, anguilla comune e di altri tipi.

L'Albania ha anche una ricca flora, con oltre 3221 tipi di piante.


Tra questi, 489 sono specifici per la penisola balcanica e 40 si trovano solo in Albania. Foreste di querce sono tipici e comprendono 20 per cento della superficie forestale del paese. In altri settori si possono trovare arbusti Mediterraneo fino a 800 m sul livello del mare e di eucalipto, fichi e eltro altro ancora..

Capodanno in Albania 2008

CApodanno in Albania 2008

Nel cuore del Mediterraneo, in Adriatico e nello Ionio, l'Albania sta rapidamente diventando uno dei più interessanti a livello mondiale fughe d'amore. Ancora relativamente intatto dalla globalizzazione, per i turisti si nota uno stimolante miscuglio di civiltà e le culture - per questo paese europeo veramente unico.

Cinfinante tra Grecia, Macedonia, Kosovo e Montenegro, nonché attraverso l'Adriatico, collegato con l'Italia, Albania vanta di un mare blu e turchese, belle spiagge, neve picco montagne, fiumi, laghi e foreste. Nonché di stordimento natura, gli albanesi stessi sono famosi per la loro ospitalità, e per i turisti sono accolti con generosità.

Storia e di cultura albanese è affascinante. Butrint, una delle meraviglie del mondo - archeologico e di un patrimonio mondiale dell'UNESCO sito nel sud dell'Albania prevede uno antica civiltà mediterranea ci sono resti della civiltà greca, romana, bizantina, veneziana e ottomano - si puo visitare tutti i periodi dell'anno e si affaccia all' isola di Corfù . E 'da non perdere!

Terra di Madre Teresa e dell'eroe Skanderbeg,un grande guerriero del 15 secolo che sconfisse l'impero ottomano .l'Albania oggi offre non solo vacanze al mare e in montagne , ma anche una rilassante vita cittadina, un caffè all'aperto rilassante . comunque vedrete e noterete come la cultura si sta rapidamente evolvendo in una miriade direzioni .


Tutti gli arrivi internazionali via aria collegano con attraverso l'aereoporto internazionale Madre Teresa situato 25 km a nord-ovest di Tirana.

Il Collegamento con la città è fornita attraverso un servizio navetta, da Tirana Rinas Express, collegamento quindi tra l'aereoporto Madre Teresa e Piazza Skanderbeg(Tirana) . Le navette partono ogni ora cioè alle 7,8 9 10...fino alle tarda notte.il Prezzo del biglietto ha un costo approssimativo di 2 euro. ci sono il Servizio taxi disponibili in ogni momento, I taxi costano 20 euro dall'aereoporto a tirana...

buon viaggio..

Ricevi i nostri articoli via email


Inserisci la tua email:

By FeedBurner

Commenti recenti